Le Spiagge più Belle vicino a Roma






Se ami il mare e stai visitando Roma, non devi rinunciare al desiderio di correre sulla spiaggia e tuffarti nelle onde! Passare lunghe giornate al mare è un passatempo preferito dagli italiani, e ci sono molte belle spiagge vicino a Roma per trascorrere le calde giornate estive.

Spiaggia di Sperlonga: Paradiso di Sabbia Bianca

Situata a soli 120 chilometri a sud di Roma, la spiaggia di Sperlonga è una delle destinazioni più popolari per gli amanti del mare in cerca di un’esperienza rilassante e lontana dalla frenesia della città. Con la sua sabbia bianca fine e l’acqua cristallina, questa spiaggia incantevole offre un ambiente perfetto per prendere il sole e fare una nuotata rinfrescante.

Lungo circa 4 chilometri, questa spiaggia offre ampi spazi per stendere il tuo asciugamano e goderti il sole. Potrai anche noleggiare lettini e ombrelloni per un po’ di comfort extra, mentre ti rilassi sotto il caldo sole estivo. Se preferisci fare una passeggiata lungo la costa, troverai anche un lungomare affascinante che ti condurrà attraverso le pittoresche stradine del centro storico di Sperlonga.

La spiaggia di Sperlonga è dotata anche di numerosi stabilimenti balneari dove potrai gustare piatti tipici locali e sorseggiare una fresca bevanda mentre ammiri lo spettacolare panorama. I prezzi variano a seconda dello stabilimento scelto, ma in media puoi aspettarti di spendere circa 20-30 euro al giorno per un lettino ed un ombrellone.

Non perderti l’opportunità di visitare questa bellissima spiaggia vicino a Roma. Con la sua sabbia bianca e la tranquillità che offre, Sperlonga è il luogo ideale per rilassarsi e godersi le meraviglie del Mar Tirreno.